PIACENZA - FESTIVAL DEL FUMETTO

COMICS & GAMES
Piazza Cavalli, Via Nova, Via Garibaldi, Piazza Borgo
Arriva la quinta edizione del FESTIVAL DEL FUMETTO che si terrà a Piacenza, sabato 21 e domenica 22 aprile 2018. Il centro storico della città sarà il palcoscenico ideale per un week end di intrattenimento e divertimento.

La quinta edizione del Festival del Fumetto, che si svolgerà nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, con una nuova mostra di tavole originali e tanti autori fumettisti illustri ad animare la stupenda chiesa sconsacrata, avrà una serie di eventi collaterali che animeranno e allieteranno la manifestazione, come la terza edizione di Play The Game.
Questo evento, nella nuova location all’interno dell’Auditorium di S.Ilario, sarà rivolto a tutte le fasce di pubblico e rappresenterà un’occasione per partecipare ad una manifestazione ludica incentrata tanto sul piacere di giocare quanto nel conoscere gli aspetti che compongono il videogioco e il gioco da tavolo. L’Associazione culturale Cyberludus si adopererà ad organizzare presentazioni, tornei e conferenze sul videogioco e sul gioco da tavolo.

In Piazza Borgo, nel centro di Piacenza, domenica 22 aprile, si terrà un Mercatino, con bancarelle di fumetti, autoproduzioni e opere di artisti indipendenti, gadget, oggettistica. La piazza, grazie anche ai circoli culturali Chez Moi e Chez Art  si animerà di eventi per l’occasione.

Per il Mondo Cosplay sono previsti momenti di aggregazione e divertimento. Sabato 21 aprile sarà organizzato un raduno cosplay con passeggiata per il centro storico e arrivo in Piazza Borgo per un aperitivo in musica.
Domenica 22 aprile si svolgerà il cosplay contest con diversi premi e cosplayer fantastici.
21 Aprile 2018
22 Aprile 2018
dalle ore 10.00 alle 19.00
ingresso gratuito