DOC IN TOUR A BOBBIO

Contrada dell'Ospedale 2, Cinema Le Grazie

Doc in Tour è una rassegna itinerante promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, unitamente a: Federazione Italiana Cinema d’Essai – Emilia-Romagna, Associazione Documentaristi Emilia-Romagna e Cineteca di Bologna/Progetto Fronte del Pubblico.

Lo scopo principale di Doc in Tour è quello di distribuire nelle sale cinematografiche opere documentarie: le diverse forme espressive che il termine documentario contiene al suo interno, documentario di creazione, reportage, inchiesta, indagine storica, riflessione saggistica, convergono tutte verso l’indiscusso valore di questo particolare linguaggio audiovisivo che trae forza proprio dal suo essere mobile, libero e immediato nel cogliere le trasformazioni sociali e culturali della nostra contemporaneità.

La rassegna è dedicata:
alle case di produzione dell’Emilia-Romagna
agli autori residenti in un comune dell’Emilia-Romagna
ai film con tematiche legate all’Emilia-Romagna.

Le opere sono state selezionate da un comitato composto da quattro membri di Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna, D.E-R,  Fondazione Cineteca di Bologna/Progetto Fronte del Pubblico –  promotori della manifestazione  e  saranno distribuite nelle sale e nei circoli del territorio da marzo 2017; alcune hanno già partecipato a festival prestigiosi, con un’ottima accoglienza da parte del pubblico.

+39.346.8782077
23 Marzo 2017