MILESTONE SCHOOL OF MUSIC

Via Via Musso 5

Da ormai tredici anni il panorama musicale piacentino si è arricchito di un’importante iniziativa didattica, rivolta a tutti coloro che, indipendentemente dall’età, vogliono imparare o perfezionare lo studio della musica: la “Milestone School of Music” che promuove diversi corsi musicali.

Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019. Insieme ai docenti, potrete valutare il corso di musica più affine. La gamma di possibilità è molto alta e qualificata. Chitarra, canto, saxofono o pianoforte, tromba o batteria, basso elettrico, contrabbasso, armonica cromatica, trombone, violino, flauto e clarinetto. A completamento dell’insegnamento di strumento e di canto, vengono proposti anche alcuni corsi teorici di teoria e armonia, analisi delle forme, tecnica dell’improvvisazione e musica d’assieme. I corsi teorici sono tra i punti forti dell’offerta della scuola in quanto aiutano a completare la formazione di ogni buon musicista e cantante, fornendo agli allievi una visione più ampia della musica, che va al di là della sola pratica.

Un parco docenti di tutto rispetto e la possibilità di frequentare un percorso intensivo per il conseguimento di un diploma.
La MSOM è diretta in modo eccellente da due docenti: Gianni Satta e Andrea Zermani e si avvale di ottimi insegnanti, efficienti attrezzature e ambienti adatti a farne un'eccellenza sul territorio, tanto da essere stata la prima scuola di musica piacentina ad ottenere il riconoscimento ufficiale dalla Regione Emilia-Romagna.
Oggi la MSOM è frequentata da diverse decine di allievi, di ogni età e interessi diversi. A partire da quest'anno i 15 docenti hanno preparato un percorso scolastico intensivo per il conseguimento di un Diploma che sarà quindi riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna.

+39.0523.579034
15 Settembre 2018
31 Ottobre 2018
Modalità di iscrizione e requisiti
INFO presso la segreteria della scuola allo +39.0523.579034 dalle 15:00 alle 19:30 oppure scrivendo a segreteria@piacenzajazzclub.it
Accessibilità disabili
Piacenza Jazz Club
Le informazioni sono state comunicate dagli organizzatori della manifestazione; le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Lunedì, 08 Ottobre 2018