HALLOWEEN 2018 - APERITIVO SPIRITICO

Piazza Monumentale, Enoteca Comunale
Sabato 27 ottobre 2018 APERITIVO SPIRITICO

Un aperitivo insolito per approfondire un tema affascinante: lo spiritismo tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, tra superstizione e moda. Sapevate che gli eventi più esclusivi dell’aristocrazia inglese e poi europea erano i “tea party con seduta spiritica”? Erano davvero eventi paranormali o erano montature per suggestionare il pubblico? Tra medium che parlavano con voci alterate e tavolini levitanti, c’erano anche fenomeni inspiegabili.
Gli esperti di E.P.A.S. (EUROPEAN PARANORMAL ACTIVITY SOCIETY), un’associazione di appassionati dello studio e ricerca sui fenomeni ritenuti paranormali, ci guideranno in un breve excursus sui casi più significativi e ancora misteriosi in una chiacchierata informale in Enoteca Comunale, davanti a un calice di vino e qualche assaggio di salume piacentino DOP.

Al termine della presentazione, i partecipanti saranno invitati a seguire il team “sul campo”, lungo i vicoli del borgo medievale e nella Rocca Viscontea, alla ricerca di anomalie e presenze.
IAT +39.0523.803215
27 Ottobre 2018
27 Ottobre 2018
ORE 18.00 - 19.30 - 21.00