TREKKING DEL VINO

PASSEGGIATA TRA IL BORGO E I VIGNETI
Piazza del Municipio
Ritorna il TREKKING DEL VINO, una passeggiata tra i vigneti, accompagnati da un'esperta guida escursionistica. Partendo dall'antico borgo di Castell'Arquato la passeggiata prosegue sulle colline fino a raggiungere una delle aziende vitivinicole che producono il Monterosso Val d'Arda.

Il Monterosso Val d’Arda è un vino DOC bianco frizzante che prende il nome da una collina che si trova alle spalle del borgo medievale ed è un vino tipicamente arquatese: la produzione ha come epicentro i vigneti di Castell’Arquato e quelli limitrofi di Lugagnano, Alseno, Vernasca, Gropparello e Carpaneto. Le operazioni di vinificazione devono avvenire solo in quest’area della provincia piacentina.

La visita all'azienda vitivinicola sarà affiancata dall'assaggio dei pregiati vini piacentini.
Partenza da Piazza Municipio
Punto di incontro: Ufficio Turistico di Castell'Arquato (IAT Piazza Municipio)
Durata: 2 ore e 30 minuti circa.
Consigliato abbigliamento comodo e scarpe sportive.
IAT CASTELL'ARQUATO +39.0523.803215
25 Aprile 2020
27 Giugno 2020
Costi: € 12,00 a persona (comprende trekking, visita con degustazione alla cantina)
Modalità di iscrizione e requisiti
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
L'escursione si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 10 persone.
Gli organizzatori si riservano di annullare l'evento in caso di maltempo.
In caso di maltempo o mancato raggiungimento del quorum, i partecipanti verranno anticipatamente avvisati.

Per informazioni e prenotazioni:
IAT CASTELL'ARQUATO
Tel: +39.0523 803215 - mail: iatcastellarquato@gmail.com