FESTA SUL MONTE LESIMA

Monte Lesima
Giovedì 9 agosto 2018 ritorna sulla vetta del Monte Lesima, la tradizionale "Festa sul Monte Lesima".

La manifestazione ha origini antichissime, e sembra che risalga a quando le prime popolazioni che hanno antropizzato l'Appennino, i Liguri, veneravano le montagne come luoghi sacri, come testimoniato dal ritrovamento di una statua votiva sul vicino monte Alfeo.

Alle ore 11.00 Santa Messa in vetta.
Al termine tradizionale pic nic con spaghettata in "Prato Cavanna".

Il monte Lesima, 1.724 m, si trova al confine tra le province di Piacenza e Pavia, tra le valli dei torrenti Avagnone e Boreca ed è una delle  vette più alte dell'Appennino Ligure
+39.0523.935102 Comune di Zerba / +39.0523.935107 Pro Loco
09 Agosto 2018
09 Agosto 2018
Si può raggiungere la vetta a piedi da Zerba e da Tartago.
In macchina si può raggiungere il "Prato di Cavanna", dove al ritorno dalla cima si svolgerà il Pic-nic.
Lunedì, 28 Maggio 2018