FIERA DELLA DOMENICA IN ALBIS

vie del paese
In programma domenica 28 aprile 2019 la tradizionale  “Fiera della Domenica in Albis” le cui radici si perdono indietro nei secoli.
Alcuni fanno risalire l’origine di questa manifestazione a una sorta di ringraziamento che la gente di Gragnano volle riservare alla Madonna, in seguito all’intercessione da Lei tributata al paese in occasione della peste del 1630.

Ad attendere i visitatori alla ricerca della "buona occasione" un serpentone di bancarelle lungo le vie del paese, mentre in Piazza della Pace le luci e i colori del Luna Park.
Ai più piccoli è dedicato l'appuntamento della "Fiera franca dei ragazzi – la bancarella dei ricordi": una fiera nella fiera, riservata ai giovani che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno d’età, in cui potranno liberamente scambiare o cedere oggetti e materiale usato di loro proprietà.

Lungo via Roma, “Bric a Brac” il tradizionale mercatino dell’usato aperto a venditori d’usato occasionali, hobbisti, artigiani e creativi.

Molti commercianti resteranno aperti per tutto il giorno offrendo una possibilità in più a chi è a caccia del migliore affare.
Stand gastronomico a cura della Pro Loco, con piatti tipici piacentini in Piazza della Pace.

Comune di Gragnano Trebbiense +39.0523.788444
28 Aprile 2019
28 Aprile 2019
Dalle 8:00 alle 18:00

Parcheggi gratuiti in paese.

Tel. +39.0523.787141 Comune di Gragnano Trebbiense
Venerdì, 22 Febbraio 2019