FIERA DI SAN GIOVANNI

Piazzale delle Miniere

Domenica 25 giugno si tiene a Ferriere l'Antica Fiera di San Giovanni
La tradizionale fiera si tiene in occasione della festa del Santo Patrono, con stand gastronomici mercato di prodotti tipici, antiquariato, esposizione di prodotti biologici delle aziende piacentine e bancarelle nelle vie del centro paese. Per tutta la gionata giochi, musica e intrattenimento per bambini (miniclub e trucca bimbi).

In occasione della fiera che coincide con l'inizio dell'estate, è stata ripristinata la passeggiata di tre chilometri lungo il Nure da Ferriere a Perotti.

In tutti i ristoranti di Ferriere specialità gastronomiche con "menù speciale fiera".

Comune di Ferriere +39.0523.922220
25 Giugno 2017
25 Giugno 2017
Parcheggi segnalati intorno al centro paese.
Alle ore 10.30 Inaugurazione della fiera con la sfilata lungo le vie del paese della Banda Ponchielli di Piacenza
Seguirà la santa Messa in Chiesa e a seguire la Gara della Fetta con in palio una motosega. Spettacolo del Scultori del legno.

Volo in elicottero sui laghi e le cime dell'Alta Val Nure.

Nel pomeriggio spettacolo itinerante di pifferi, fisarmoniche e canti popolari.
Le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Venerdì, 23 Giugno 2017