LA MAGIA DEL PRESEPE VIVENTE DEL BORGO DI RIVALTA

Nell'antico e suggestivo Borgo di Rivalta ogni vigilia di Natale, il 24 dicembre,  va in scena la rappresentazione della Natività. Un'esperienza unica, un tuffo nel passato, tra antichi mestieri (oltre 30), cortei, Re (oltre 120 personaggi) e naturalmente la Sacra Famiglia.

Entrare nel borgo è come passare improvvisamente dal mondo industriale e tecnologico ai tempi medievali: è tuffarsi all’epoca di San Francesco quando le celebrazioni liturgiche venivano arricchite con elementi scenografici per coinvolgere e stupire i fedeli.
A Rivalta, da più di venti anni, grazie ai parrocchiani che svolgono un grande lavoro di allestimento e grazie anche alla famiglia dei Conti Zanardi Landi (che mette a disposizione il parco e il castello ), si ha  la possibilità di assistere al presepe vivente, con piu’ di 120 comparse che interpretano gli antichi mestieri del borgo.

Parrocchia di Rivalta +39.0523.978126
24 Dicembre 2018
24 Dicembre 2018
Entrata libera