FORESTALIA

Via Tirotti 11, Le Mose
FORESTALIA si propone come appuntamento dedicato a chi lavora nei boschi. Le aziende fornitrici della filiera agroforestale avranno la possibilità di incontrare tecnici, imprenditori ed operatori professionali in un contesto ideale e non dispersivo, ottimizzando tempo ed investimenti.

FORESTALIA si colloca come un nuovo strumento a disposizione delle aziende per fronteggiare un periodo economico in piena evoluzione.
Piacenza è il “porto” del retrostante Appennino: zona vocata ai lavori agroforestali e con una forte tradizione nelle attività legate all’utilizzo del legno nella filiera energetica. Una fiera quindi dal carattere interregionale che fornirà aggiornamenti e soluzioni ai numerosi operatori forestali.

Nell'ambito di Forestitalia, sabato alle 10.30 è in programma il convegno "Valorizzazione del legno-energia e manutenzione del territorio: cosa può fare la piccola e media azienda agro-forestale. Esempi di pellettizzazione su piccola scala, cippatino e micro-gassificazione".

In contemporanea a Forestitalia si svolge un'edizione speciale di APIMELL in cui alla mostra mercato viene affiancata "Aglio Olio e Contadino", la rassegna enogastronomica che porta in scena prodotti di qualità della terra piacentina. Un appuntamento che vuole contraddistinguersi dall'edizione di marzo con una maggiore godibilità della fiera e nel contatto con gli espositori. Un evento più intimo e più fruibile per tessere rapporti commerciali mirati. Non mancheranno le iniziative atte a promuovere la Cultura del Miele per il grande pubblico e in un'accezione più ampia verrà riservata grande attenzione per l'Apiterapia e le sue possibili applicazioni. Un grande evento divulgativo quindi, dove anche il prodotto finito sarà protagonista di seminari e degustazioni guidate.

In contemporanea si svolgerà una edizione speciale di Apimell, la più importante mostra mercato dedicata alle attrezzature per l'apicoltura.
+39.0523.602711
28 Ottobre 2017
29 Ottobre 2017
Dalle ore 9.30 alle 18.00