PETSFESTIVAL 2019

c/o Piacenza Expo - Via Tirotti, 11
Petsfestival una delle più grandi e più qualificate fiere italiane dedicate agli animali da compagnia, agli amanti e agli amici degli animali domestici e agli operatori del settore, è in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 a Piacenza Expo. La settima edizione di Petsfestival prenderà vita con otto diverse aree tematiche:

•CANI, con 6.000 mq. espositivi dedicati a 360 gradi a tutte le razze canine. Non sarà una esposizione di bellezza, ma ci saranno prove ed esibizioni, di lavoro, sportive, obedience, dogdance, ricerca, sheepdog e molto altro ancora per scoprire realmente il cane nella sua interezza. Non ci saranno cuccioli in gabbia e da acquistare, ma soprattutto tanti allevatori competenti che saranno pronti a spiegare tutto sulle razze che conoscono e che allevano.

•GATTI, con oltre 300 esemplari in mostra su uno stand di 2.000 mq.
Gatti da tutto il mondo! Razze mai viste, affascinanti, misteriose, particolari. Quest’anno Petsfestival avrà il piacere e l’onore di ospitare l’Esposizione Internazionale Felina Anfi. Sabato e domenica centinaia di gatti sfileranno sotto l’occhio attento di esperti giudici. Allevatori ed esperti saranno a disposizione del grande pubblico per presentare le razze e le loro caratteristiche.

•RETTILI, arricchita dalla presenza di tartarughe, sauri, anfibi, insetti ed altre specie a sangue freddo. E' una grande opportunità per tutti gli appassionati del settore per poter ammirare ed acquistare, oltre agli animali, anche attrezzatura, mangimistica, teche, accessori ed altro ancora. Ma è anche un’occasione per confrontarsi e scambiare pareri.

•ACQUARI Petsfestival è diventato in pochi anni il più grande evento acquariologico italiano. L’area Acquari infatti, è la più grande fiera di acquari d’Italia con centinaia di espositori. Oltre 4.000 mq. espositivi dedicati a pesci tropicali dolci e marini, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora. Non mancherà naturalmente anche la possibilità di acquistare mangimi, attrezzatura tecnica, accessori e acquari di qualsiasi dimensione.

•PICCOLI ANIMALI Piccoli mammiferi di ogni genere e tipo saranno i protagonisti dell’area a loro dedicata. Potrete ammirare cavie peruviane di tutte le razze, con pelo o nude, e poi criceti, cincillà, coniglietti nani e tantissimi furetti che parteciperanno al loro annuale contest di bellezza organizzato da UN FURETTO IN FAMIGLIA. Ma non mancheranno anche varietà più esotiche e particolari come i petauri dello zucchero, i ricci africani, i cani della prateria e moltissime altre specie.

•ORNITOLOGIA, dedicata ai volatili di diverse specie, dai canarini ai pappagalli. Potrete conoscere da vicino tantissime varietà di pappagalli, e avrete modo di chiedere tutte le informazioni per la loro gestione. Tantissime poi le varietà di canarini e molti altri esemplari da voliera, nonchè la possibilità di acquistare gabbie, accessori e mangimi di qualsiasi marca.

•AREA FALCONERIA Rapaci diurni e notturni, spettacolari e affascinanti quando ti fissano col loro sguardo magnetico, ma inimitabili e affascinanti nel compiere acrobazie in volo. In questa sesta edizione saranno protagonisti sabato e domenica e i falconieri che li accudiscono, come sempre, risponderanno a ogni vostra curiosità.

•PET & COUNTRY Ci sarà un’area tematica per gli amanti di questa musica e di queste atmosfere. Un’opportunità per tutti, curiosi e neofiti, ma anche habitué del settore per tuffarsi in questa due giorni curiosando fra stand, musiche, oggettistica e abbigliamento: il tutto, ovviamente, in stile country! Pista da ballo rigorosamente in legno, stand a contorno, ristorazione a tema e tutti in pista con lo stesso obiettivo: divertirsi insieme.

L’edizione 2019 di Petsfestival sarà soprattutto all’insegna della qualità; grazie ai numerosi convegni tematici sia di carattere scientifico che divulgativo organizzati in collaborazione con le principali federazioni e associazioni di categoria, e grazie anche alla presenza di aziende e di operatori del settore, sia italiani che stranieri, accreditati dalle principali certificazioni di qualità. Tra i numerosi eventi collaterali programmati dagli organizzatori anche esibizioni, sfilate, spettacoli cinotecnici, prove di agilità e dimostrazioni
+39.011.9243855 PetsFestival S.r.l.
19 Ottobre 2019
20 Ottobre 2019
sabato 9.00-21.00; domenica 9.00-20.00
Euro 12,00 (intero), Euro 10,00 (ridotto) comprensivo di parcheggio. Tutti gli spettacoli, i seminari, e le conferenze che si svolgeranno all'interno della fiera sono compresi nel prezzo del biglietto.
Gratuità
Bambini fino a cm. 100 di altezza e disabili
I cani sono ben accetti ma devono entrare con libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e devono essere microchippati. Non portare in fiera cani che si trovano a disagio nella confusione
Venerdì, 02 Agosto 2019