MOSTRA MERCATO DELLA PATATA

loc. Mareto
La tradizionale Mostra della patata viene organizzata annualmente per far conoscere la qualità della patata di montagna coltivata biologicamente ed è volta a valorizzare la varietà locale del prezioso tubero. Durante questa manifestazione viene premiato da una giuria di esperti, il produttore che ha ottenuto la produzione di patate più interessante.

Domenica 24 settembre dal mattino e per tutta la giornata, ci saranno bancarelle con le specialità locali, dal pane ai formaggi e ovviamente l'immancabile torta di patate di Mareto, e tanta musica.

Alle ore 10.00, nella piazzetta di fronte alla Chiesa, i produttori di patate, esporranno i loro prodotti, che saranno valutati e premiati da una giuria di esperti. Nel pomeriggio il momento più atteso della festa, ci saranno le premiazioni delle produzioni di patate giudicate più interessanti dalla giuria. Al vincitore verrà consegnata una targa e pergamene agli altri espositori che presenteranno le varietà più interessanti.

Comune di Farini +39.0523.910482
24 Settembre 2017
24 Settembre 2017
In località Mareto seguire le indicazioni per il parcheggio.
IAT tel +39.0523.870997
Le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso
Lunedì, 06 Marzo 2017