MUSICA AI GIARDINI MARGHERITA

Giardini Margherita - Via Alberoni

Torna la rassegna MUSICA AI GIARDINI MARGHERITA.
Nei martedì di agosto duplice appuntamento: anteprima letteraria della fiera dell’editoria “Il libro giusto” alle ore 19.00, seguita alle 21.30 dal concerto serale. Gli appuntamenti in calendario per il mese di settembre saranno esclusivamente musicali.

Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/eventi/musica-giardini-margherita-agosto-settembre-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it

IAT Piacenza, +39.0523.492223
01 Agosto 2017
12 Settembre 2017
ingresso libero e gratuito
Possibilità di parcheggio in zone limitrofe.
Accessibilità disabili
ARCI, Tel. +39.0523.499601
Comitato provinciale ARCI di Piacenza e Comune di Piacenza
Giardini Margherita, appuntamenti musicali

Martedì 1 agosto - ore 19.00
Presentazione di “Nudità”, raccolta di racconti di Alberto Cristofori, edita da Bompiani, che propone altrettanti ritratti di personaggi messi appunto a nudo, alle prese con il proprio io e con una svolta nella loro vita.
Ore 21.30 Concerto di Paolo Tomelleri Jazz Quartet, il cui frontman ha suonato anche al fianco di Lino Patruno, Giorgio Gaber e Giampiero Reverberi, calcando le scene dei più importanti Festival jazz europei e collaborando artisticamente, anche come autore di musiche per film, con Tony Scott, Joe Venuti, Jimmy Mc Partland, Dick Cary, Ralph Sutton, Bill Coleman, Wild Bill Davison, Clark Terry, Red Mitchell, Jimmy Woode, Phil Woods, Billy Butterfield, Bud Freeman.

Martedì 8 agosto - ore 19.00
Presentazione romanzo “Nudi come siamo stati” di Ivano Porpora, pubblicato da Marsilio,
ore 21.30 Concerto del duo “The Gospel Spirit” con Irene Robbins (voce) e Ivano Borgazzi (piano).

Martedì 22 agosto - ore 19.00
Presentazione di “Sarò strana io”, primo romanzo di Daniela Mazzoli edito da Quodlibet.
ore 21.30 Concerto “Una nomade armonia”, con Lorenzo Castelluccio (voce), Gian Pietro Marazza (fisarmonica) e Mirko Fait (sax).

Martedì 29 agosto - ore 19.00
Presentazione del libro di Stefano Corbetta “Le coccinelle non hanno paura” (Morellini Editore)
ore 21.30 Concerto dei "Trafficanto", tributo a Francesco De Gregori

Due gli appuntamenti, esclusivamente musicali, in calendario nel mese di settembre:
martedì 5 settembre - ore 21.30
Omaggio a Thelonus Monk
nel centesimo anniversario della nascita, con Mauro Negri (clarinetto e sax), Simone Guiducci (chitarra), Luca Garlaschelli (contrabbasso) e Alessandro Rossi (batteria).

Martedì 12 settembre - ore 21.30
Concerto “Duello” con Nadio Marenco (fisarmonica e
clarinetto), Adalberto Ferrari (clarinetto basso e sax).

Le informazioni sono state comunicate dagli organizzatori della manifestazione; le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Lunedì, 31 Luglio 2017