PIACENZA JAZZ FEST

sedi varie

Per il quindicesimo anno consecutivo,  torna con un cartellone di respiro internazionale l'attesa manifestazione Piacenza Jazz Fest, palcoscenico d'eccezione per il circuito jazz italiano. Un evento di grande interesse e richiamo per gli appassionati del genere, con un prestigioso parterre di artisti e un nutrito calendario di eventi collaterali, di carattere musicale e culturale che verrà presto comunicato.

Come da tradizione la manifestazione Piacenza Jazz Fest 2018 verrà presentata in anteprima, mercoledì 24 gennaio 2018, con un concerto alle ore 21.15 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Ad esibirsi sul palco il trio capitanato da SONIA SPINELLO che presenterà “Wonderland”, un viaggio in chiave jazz nella vita e nella musica di Stevie Wonder, un album nato dalla profonda dedizione della cantante per le composizioni di questo grande artista.

Nel corso della serata verranno presentati molti brani tratti dall’omonimo album che ha fatto parlare molto di sé. Il disco nasce dal desiderio di omaggiare questa leggenda, punto di riferimento musicale universale da parte di una estimatrice quale è la cantante. La scelta del repertorio alterna, alcuni brani originali inediti, tra cui spiccano i due scritti dalla stessa Spinello, a rivisitazioni pregiate di alcuni classici della Black Music composti da Wonder. Il disco è distribuito in diverse parti del mondo, tra cui gli Stati Uniti e il Giappone e proprio in Giappone è appena stato selezionato, fra moltissime produzioni provenienti da tutto il mondo, per il primo posto della classifica audiofila riservata alle voci internazionali del Jazz stilata da una delle riviste giapponesi di critica Jazz più autorevoli.

Sonia Spinello sarà accompagnata al pianoforte da Roberto Olzer e alla tromba da Fabio Buonarota.

+39.0523.579034 Piacenza Jazz Club
24 Gennaio 2018
31 Marzo 2018
Piacenza Jazz Club tel. +39.0523.579034 e +39.366.5373201; mail: biglietti@piacenzajazzclub.it
Piacenza Jazz Fest annuncia in anteprima che la quindicesima edizione del Festival, ospiterà Venerdì 23 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro Municipale di Piacenza, il cantautore brasiliano TOQUINHO.
La prevendita del concerto, organizzato in co-produzione con la Fondazione Teatri di Piacenza, comincerà martedì 9 gennaio 2018 presso la biglietteria del Teatro Municipale oppure online sul sito www.teatripiacenza.it.
Le informazioni sono state comunicate dagli organizzatori della manifestazione; le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso
Giovedì, 18 Gennaio 2018