SUMMERTIME IN JAZZ 2018

MORFASSO, VERNASCA, CORTEMAGGIORE, TRAVO, CASTELL'ARQUATO, RIVERGARO, VIGOLENO, CERIGNALE

Piacenza e gli angoli più suggestivi della Val d’Arda e della Val Trebbia, ospiteranno la quinta edizione della rassegna Summertime in Jazz, in programma dal 2 luglio al 11 agosto 2018.

Si conferma anche quest’anno l’appendice estiva del Piacenza Jazz Fest che ravviva l’estate piacentina con tanta ottima musica, grazie a un cast composto da nomi di richiamo del panorama jazzistico italiano e internazionale. Protagonisti saranno ancora una volta i paesi delle due vallate insieme alla città capoluogo, valorizzati grazie ad un circuito di concerti che farà tappa di volta in volta nei luoghi più rappresentativi della storia, delle tradizioni e del paesaggio locali, con un’offerta molto varia, perfetta per vivere in serena armonia le sere d’estate.

Paesaggi sonori e visivi sempre diversi sono le caratteristiche principali di questa rassegna itinerante che ha individuato i luoghi più belli della provincia di Piacenza e li ha resi palcoscenico di altrettanti concerti.

Dieci gli appuntamenti musicali principali per questa quinta edizione, ai quali si aggiungeranno quelli nelle cantine, accompagnati da degustazioni dei prodotti del territorio piacentino con la rassegna collaterale Jazz Summerwine, che già nelle precedenti edizioni ha riscosso notevole consenso e ampia affluenza.

Il CONCERTO D'ANTEPRIMA si svolgerà lunedì 2 luglio 2018 alle ore 21.30 presso la sede della Fondazione Piacenza e Vigevano, nel storico Cortile del nobile Palazzo Rota Pisaroni
Si esibirà un duo di grande attrazione e di caratura internazionale, composto dalla cantante coreana, una maestra dell’improvvisazione dalla voce tanto sottile quanto potente e versatile, Youn Sun Nah e Ulf Wakenius leggendario chitarrista svedese

Piacenza Jazz Club +39.0523.579034
21 Luglio 2018
11 Agosto 2018
L’inizio dei concerti è sempre previsto per le ore 21.30, tranne quello sulla Pietra Perduca, che inizierà nel tardo pomeriggio, alle ore 18.30.
Tutti i concerti in programma sono a ingresso libero
Associazione Culturale Piacenza Jazz Club
Sabato 21 luglio 2018 - ore 21.30
Morfasso
GEZZZ
"Fantastica! Tributo a Fred Buscaglione"
Pietro Bonelli, chitarra
Angelo “Gange” Cattoni, voce e organo Hammond
Fabio Villaggi, batteria
Ospiti: Marco Zaghi, sax
Riccardo Gibertini, tromba

Lunedì 23 luglio 2018 - ore 21.30
Antica Pieve di Vernasca
Greta Panettieri e Flavio Boltro
Greta Panettieri, voce
Flavio Boltro, tromba
Andrea Sammartino, pianoforte
Daniele Mencarelli, basso
Alessandro Paternesi, batteria

Si potrà assistere al dialogo di due anime a confronto: quella della vocalist virtuosa cantante insieme al suo quartetto e quella di uno dei più grandi trombettisti italiani ormai sulla scena jazzistica mondiale da più di 15 anni.

Mercoledì 25 luglio 2018 - ore 21.30
Cortemaggiore – Piazza Patrioti
No Smoking
Alan Farrington, voce