CONCORTO FILM FESTIVAL - SELEZIONE

Arena e Teatro Serra di Parco Raggio
Dal 18 al 25 agosto 2018 torna a Pontenure e a Piacenza il Concorto Film Festival, giunto alla sua XVII edizione, una tra le più longeve e importanti rassegne italiane dedicate esclusivamente al cortometraggio.

Concorto Film Festival è una manifestazione che si rivolge a tutti gli appassionati di cinema. Lo scopo è valorizzare la forma espressiva e artistica del cortometraggio, favorirne la circolazione, promuovere i contatti tra il pubblico, i giovani registi e i professionisti del settore.

L’iscrizione al festival è gratuita e non ci sono limitazioni riguardo al tema e al genere dei cortometraggi. I film devono essere stati completati nel 2017 e 2018.
La durata massima non deve superare i 20 minuti. In casi eccezionali l’organizzazione si riserva il diritto di accettare film di durata maggiore. Formati di proiezione accettati:
file digitali (Apple ProRes 422 o H264)
o DVD (regione 0/2, pal).

C’è un’unica sezione competitiva a cui è possibile iscriversi. I film iscritti parteciperanno al concorso per l’assegnazione dei seguenti premi:
– Gran premio “Asino d’Oro” al miglior film (2.000 euro e trofeo)
– Premio speciale della giuria (500 euro e targa)
– Premio “L’Onda”, assegnato da una giuria di giovani (500 euro e targa)
– Premio del pubblico (500 euro e targa)
È facoltà della giuria attribuire menzioni speciali senza premio in denaro per le opere più meritevoli.

Un comitato designato dagli organizzatori eseguirà la selezione delle opere iscritte decretando la rosa dei cortometraggi ammessi alla fase finale. I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito www.concortofilmfestival.com entro il 1 agosto 2018. I film selezionati saranno proiettati durante il festival, il cui programma sarà pubblicato sul sito entro il 10 agosto 2018.

Le premiazioni saranno effettuate durante la serata finale.
+39.366.4792961
29 Gennaio 2018
31 Maggio 2018
iscrizione gratuita
Modalità di iscrizione e requisiti
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2018 per i film completati nel 2017 e fino al 31 maggio 2018 per i film completati nel 2018.

Per iscrivere il film cliccare qui
info@concorto.com / tel +39.366.4792961
Associazione Concorto