PONTEGOBBO - CITTÀ DI BOBBIO

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE
Le Edizioni Pontegobbo e il Comune di Bobbio bandiscono la XI Edizione del Concorso Letterario Nazionale ''PONTEGOBBO - CITTA' DI BOBBIO'' Anno 2018.

Per questa edizione il concorso prevede quattro sezioni:

A) Narrativa Inedita.Tema Libero
Un romanzo o raccolta di racconti, minimo 80 cartelle (per cartella si intende una pagina di circa 30 righe e 60/65 caratteri per riga). Il materiale inviato deve rispettare tassativamente queste indicazioni, pena l’esclusione.

B) Racconti brevi inediti. Tema libero
Un racconto della lunghezza massima di 5 cartelle.

C) Poesia Inedita. Tema libero
Da 1 a 3 poesie

D) Premio Piacentino dell'anno 2018
Il premio sarà assegnato a chi, nel territorio piacentino, si sarà distinto per particolari meriti letterari, artistici, scientifici, sportivi.

La scadenza del concorso è il 30 Aprile 2018, farà fede il timbro postale. Inviare gli scritti a:
Edizioni Pontegobbo Loc. Moglia, 4 – 29022 Bobbio (PC).

La serata di premiazione avverrà nell'ambito delle manifestazioni estive bobbiesi all'interno della mostra libraria ''La settimana della Letteratura'' in agosto. La segreteria provvederà ad informare i partecipanti sulla data esatta della premiazione almeno un mese prima
I vincitori e i segnalati saranno informati almeno dieci giorni prima della data prevista per la cerimonia di assegnazione dei premi.
I vincitori dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione; l'assenza verrà intesa come rinuncia al premio assegnato.
+39.335.8375174 e +39.338.8536074.
01 Dicembre 2017
30 Aprile 2018
Per ulteriori informazioni contattare i numeri : +39.335.8375174 e +39.338.8536074.
Venerdì, 01 Dicembre 2017