CALICI DI STELLE A CASTELL'ARQUATO

Notte nel Vigneto
Castell'Arquato, vie del Borgo e Rocca Viscontea
Castell’Arquato, aderendo al circuito turistico delle “Città del Vino”, partecipa all’evento “Calici di Stelle”, evento estivo di maggior rilevanza nel panorama enoturistico nazionale promosso dall' Associazione Nazionale Città del Vino e Movimento Turismo del Vino.

Venerdì 10 agosto 2018, dalle ore 19.30 in Piazza Municipio saranno presenti alcuni stand delle aziende vitivinicole della zona e sarà possibile un assaggio di varie tipologie di vino.
Presso l’Enoteca Comunale degustazione di Monterosso DOC.

La Rocca Viscontea sarà eccezionalmente aperta anche in orario serale, dalle 21.00 alle 24.00 e sarà possibile salire sul terrazzo panoramico per ammirare le stelle da vicino.
Alle ore 21.00 e 22.00 le visite alla Rocca Viscontea saranno guidate e il percorso proseguirà con un breve trekking tra i vigneti fino a raggiungere l’azienda Res Uvae, situata in posizione panoramica, dove si degusterà una selezione vini piacentini.
La magica Notte di San Lorenzo potrà proseguire sdraiati tra i filari del vigneto, aspettando le stelle cadenti e sorseggiando un calice di vino oppure brindando in piazza Municipio con la musica del Dj set.
+39.0523.803215 (IAT Castell'Arquato)
10 Agosto 2018
10 Agosto 2018
Ingresso libero alla manifestazione. Ingresso alla Rocca Viscontea: speciale biglietto ridotto per tutti: € 4,00; Visita guidata alla Rocca e degustazione guidata presso l’azienda vitivinicola: € 10,00 persona.
Per prenotazioni
IAT Castell'Arquato +39.0523.803215