CANTINE APERTE IN PROVINCIA DI PIACENZA

sedi varie

L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, è alla sua 25° edizione. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che celebreranno il sodalizio tra vino e foto.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell'affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.

27 Maggio 2017
28 Maggio 2017
Contattare direttamente le singole cantine aderenti all'iniziativa
Segreteria Nazionale Movimento Turismo del Vino, cell. + 39.391.1723369 email: segreteria@movimentoturismovino.it
Cliccare qui, e accedere quindi alla provincia di Piacenza, per visionare le cantine dei colli piacentini aderenti all'iniziativa.
Le informazioni sono state tratte dal sito curato dagli organizzatori della manifestazione; le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Venerdì, 05 Maggio 2017