FESTA D'LA BURTLEINA DE.CO

Loc. Casaliggio, campo sportivo

Anche quest'anno si rinnova il tradizionale appuntamento con la FESTA D'LA BURTLEINA a Casaliggio di Gragnano in programma da sabato 31 a lunedì 2 Settembre 2019

Nata nel lontano 1973 e con alle spalle oltre 40 anni di attività, la burtleina si fregia del marchio De.C.O (Denominazione Comunale d’Origine) che vede riconosciuta la qualità e la tradizione della nostra bortellina, prodotta con ingredienti locali. Le serate, come da tradizione, vedranno alternarsi orchestre di ballo liscio per allietare il pubblico presente.
Va comunque precisato che la Bortellina di Casaliggio è la vera e tradizionale Bortellina Piacentina, quella frittatina  che fin dalle origini veniva cucinata dai nostri avi e che era l'alimento principale a colazione, a pranzo e a cena  e che oggi viene cucinata solo in qualche trattoria storica e magari solo su richiesta.

Oltre all’immancabile Burtleina verranno offerte altre gustose prelibatezze della cucina classica piacentina, dai salumi tipici ai famosi pisarei e fasò, lo stracotto d’asina per passare alle pizze e spiedini.
Nella serata di lunedì sarà protagonista la polenta servita con i ciccioli oppure con la piccola di cavallo o il gorgonzola.

+39.328.2167747.
31 Agosto 2019
02 Settembre 2019
ingresso a offerta
Circolo Anspi Casaliggio.
La redazione declina ogni responsabilità per eventuali modifiche del programma o della data della manifestazione.
Venerdì, 22 Febbraio 2019