FESTA DEL FUNGO PALIO DEL FUNGAIOLO

Piazza Torrione, 4

La mostra mercato del fungo, con stand gastronomici e mercato lungo le vie e piazze del paese, si svolge durante tutta la giornata la domenica, con eventi anche nelle due serate precedenti.

Alle 10.00 per l'inaugurazione della fiera sfilerà una Banda Musicale locale.
Alle 14.30 quindici coppie di esperti cercatori provenienti da altrettanti comuni del Piacentino si sfideranno nel Palio, giunto alla sua 20ma edizione. Vince chi trova il fungo più grosso o chi presenta la composizione di funghi più bella.

Tutte le sere vi saranno stand gastronomici aperti e musica dal vivo di bande musicali o delle migliori orchestre.  La domenica stand gastronomico aperto anche dalle 12.00 alle 14.00 in Piazza Marconi.

Si tiene tradizionalemente il 3° week end di settembre.

IAT Valnure e Valchero +39.0523.870997
15 Settembre 2017
17 Settembre 2017
Parcheggi in centro, dove indicati, fermata bus centrale.
Originale manifestazione organizzata dal Comune e dal Gruppo "Amici di San Giorgio", improntato sul tema dell'ambiente, con esposizione dei prodotti del sottobosco, vetrine allestite a tema e caccia al tesoro.
Venerdì, 10 Febbraio 2017