FESTA DELLA PATATA DI VEZZOLACCA

Loc. Vezzolacca, vie del centro
Ritorna la tradizionale Festa della Patata di Vezzolacca prodotto tipico della zona.
Situata in alta Val d’Arda, nella cosiddetta “Valtolla”, in una suggestiva cornice naturale, Vezzolacca vi aspetta per offrirvi menù davvero speciali: Tortelli di erbette, Tortelli di patate, Gnocchi di patate, Spiedini e salsiccia, Coppa alla griglia, Cinghiale, Salame cotto, Patatine fritte, Polenta al sugo di funghi o gorgonzola, Salumi piacentini, La mitica Torta di Patate, Torte dolci, Vini tipici dei Colli Piacentini.

Esposizione e premiazione delle patate degli agricoltori locali.
Musica e serate danzanti.
Comune di Vernasca Tel. +39.0523.891225
16 Agosto 2019
18 Agosto 2019
Apertura stand gastronomici alle ore 18.00
Ingresso e parcheggio gratuiti
Pro Loco Vezzolacca
Tutti i piatti a base di patate contengono solo patate coltivate a Vezzolacca.
Venerdì, 01 Marzo 2019