FESTA DELLE CASTAGNE E DEI RICORDI

Piazza San Carlo

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, nella suggestiva cornice del borgo medioevale di Castell’Arquato, si svolge la tradizionale “Festa delle Castagne e dei Ricordi”, due giornate in allegria, per rivivere l’atmosfera e sapori del passato, legati alla nostra tradizione contadina. Numerosi gli stands gastronomici dove poter assaporare le nostre specialità, come i caratteristici “basturlon”, la tipica “patona” e tante prelibate ricette della tradizione, da abbinare ad un buon bicchiere di vino dei colli piacentini. Imperdibile la rassegna dei vecchi trattori e macchinari d’epoca, con sfilate, prove di abilità esposizioni e mercatini per appassionati, collezionisti e semplici curiosi. Numerose anche le rievocazioni di vecchi mestieri e momenti di spettacolo, tutto per rendere un week-end indimenticabile.

+39.347.2371297
06 Ottobre 2018