GOLA GOLA FOOD AND PEOPLE FESTIVAL PIACENZA

Centro storico
Gola Gola Food and Peopole Festival, è un evento dedicato all'enogastronomia piacentina in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019 a Piacenza.

Piacenza per tre giorni diventa il cuore pulsante di un Festival, che invaderà il centro storico di Piacenza, inserendo i suoi eventi negli scenari delle piazze della città, a partire da Piazza Cavalli che ospiterà il Mercato delle Specialità: un mercato, aperto dalle 10.00 alle 22.00.
Lì vicino, in Piazzetta Pescheria, sotto i portici di Palazzo Gotico, si assaggeranno i prodotti migliori di questa terra e si incontreranno gli chef che ogni giorno, nelle loro cucine, offriranno ai clienti le loro creazioni, sapienti e innovative.

Attraverso incontri e lezioni, esperti e protagonisti si confronteranno lungo il filo del cibo per parlare del tempo in cui viviamo. Dal cambiamento climatico alle innovazioni tecnologiche, dalla sostenibilità al km zero, dalla storia dell’arte all’arte in tavola, dai campi alle aziende, dal vino al pane. Un assaggio per tutti i gusti!
Dove? In Piazza Cavalli (palco Food Network) e in Piazza Duomo (Il Salotto del Festival)

In Piazza Duomo anche i piccoli partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività con l’obiettivo di insegnare e far conoscere loro le molte facce e le molte storie dell’enogastronomia e di promuovere comportamenti virtuosi, a tavola, nel rispetto della natura e dell’ambiente. Ma non è tutto: un ristorante a cielo aperto, nella Piazza del Gusto, ubicata in Piazzale Plebiscito, sarà in grado di deliziare tutti i palati con un’offerta di elevata qualità, capace di rappresentare al meglio il “cibo di strada”.

Ci saranno, inoltre, due serate a cielo aperto (venerdì e sabato) con Dj Set in Piazza Cavalli che soddisferanno la voglia di ballare che prende tutti appena la stagione si scalda.
+39.0521.273283.
07 Giugno 2019
09 Giugno 2019
partecipazione gratuita
Comune di Piacenza
PIAZZA CAVALLI
Mercato delle Specialità: un mercato, aperto dalle 10.00 alle 22.00, con la partecipazione di espositori, piccole aziende artigianali o agricole con prodotti di qualità
Show Cooking e degustazioni: per tre giorni nel cuore della città, si offre ai visitatori la possibilità di assaggiatre i prodotti migliori di questa terra preparati dagli chef che ogni giorno, nelle loro cucine, offrono ai clienti le loro creazioni, sapienti e innovative
Spettacoli: a chiusura delle serate di venerdì e sabato con Dj Set
Talk show: sul palco, centro nevralgico per incontri e conversazioni con ospiti più o meno famosi.

PIAZZETTA PLEBISCITO
Street food: Piazzetta Plebiscito verrà allestita a "Piazza del Gusto" e accoglierà un’offerta di elevata qualità capace di rappresentare al meglio il “cibo di strada”. Un meraviglioso ristorante a cielo aperto per tutti i gusti

PIAZZA DUOMO
Kids lab: laboratori per bambini per conoscere l’enogastronomia ed i comportamenti virtuosi, a tavola.
Talk Show:  salotto del festival dove attraverso incontri e lezioni, esperti e protagonisti si confrontano lungo il filo del cibo per parlare del tempo in cui viviamo.

IN CITTA'
Eventi, aperture straordinarie, reading, notte bianca dei golosi, birre in festival.
Giovedì, 23 Maggio 2019