RASSEGNA PROVINCIALE DEL TARTUFO E PRODOTTI DEL SOTTOBOSCO

Via Garibaldi 5, ex Consorzio Agrario

In programma in Alta Val Tidone a Pecorara, domenica 13 ottobre 2019, la  29^ edizione della Rassegna Provinciale del Tartufo e dei Prodotti del Sottobosco.

Vendita ed esposizione di tartufi, funghi e prodotti del sottobosco, manufatti di artigiani ed oggettistica di hobbisti. Esposizione di funghi e tartufi con premiazione degli esemplari più belli. Show cooking, stand gastronomici che proporranno, tra l'altro, piatti tipici a base di funghi e tartufi, gare di cani da tartufo con relativa premiazione.

Nel pomeriggio dalle ore 15.00 Appennino Festival: Musiche e danze tradizionali italiane ed europee con Paolo Simonazzi (ghironda) ed Emanuele Reverberi (violino).

Menù a tema a prezzo fisso nei ristoranti della zona.

+39.0523.999600
13 Ottobre 2019
13 Ottobre 2019
Dalle ore 10.30 alle 21.30
Accessibilità disabili
+39.0523.993711
Comune Alta Val Tidone e Associazione Provinciale Tartufai Piacentini
10.30 – Inaugurazione con le autorità;
11.00 – TartuShow e TartuQuiz. Il tartufo di Pecorara sarà protagonista di una ricetta presentata da Michele Mauro dell’Accademia della Cucina Piacentina e di simpatici giochi per gli ospiti;
12.00 – Valutazione dei migliori esemplari di funghi e tartufi esposti;
14.30 – Gara di ricerca per cani da tartufo;
15.00 – Danze tradizionali italiane ed europee a cura dell’Appennino Festival con Paolo Simonazzi (ghironda) ed Emanuele Reverberi (violino);
16.00 – Premiazioni;
18.30 – Polentata con funghi.

Mostra fotografica per tutto il giorno
La redazione declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Martedì, 08 Ottobre 2019