CAMMINAPARCHI - DOVE C'E' ACQUA C'E' VITA

La Rossia
Camminaparchi 2018/2019 esordisce  mercoledì 25 aprile, con un'escursione in bicicletta lungo un tratto della rinnovata "Ciclovia del Trebbia".

Accompagnati dalla Guida Ciclo - Turistica - Sportiva Federciclismo Massimiliano Bravi, si percorrerà la Ciclopista da località La Rossia fino a Rivergaro e ritorno. In questo tratto il Fiume Trebbia,  importante via di transito e sosta per molti uccelli che sicuramente avrete modo di scorgere intorno a voi, si presenta in tutta la sua particolarità con i variopinti ciottoli che caratterizzano il greto.
Si farà una breve sosta a Rivergaro nell'area attrezzata.

Ritrovo: ore 9.00 presso l'Aula/centro Visite del Parco in località La Rossia a Gossolengo
Grado di difficoltà: TC (turistico) - Durata: 3 ore circa
Dislivelli (in salita e in discesa): 100 m
Attrezzatura richiesta: Bicicletta (consigliata la MTB), scarpe ginniche o da trekking e casco obbligatorio
25 Aprile 2018
25 Aprile 2018
Costi di partecipazione: 15 euro a persona, bambini gratuiti; 25 euro promozione per nucleo familiare (2 adulti+ bimbi gratis).
e prenotazioni (obbligatorie): cell. +39.320.6350474 - E-mail: maxguidafci@gmail.com
Parchi del Ducato
Lunedì, 02 Aprile 2018