PLACENTIA HALF MARATHON 2019

Piazza Cittadella, Piazza Cavalli, Arena Daturi

Domenica 5 maggio 2019, ritorna a Piacenza una gara che è ormai diventata una tradizione: la Placentia Half Marathon, un’iniziativa podistica di solidarietà che collabora da oltre vent’anni con l’Unicef.

Quest'anno, la 24° Edizione della Placentia Half Marathon, prevede un percorso di 21,097 km che partirà e terminerà nel cuore del centro della città.
Il percorso, del tutto pianeggiante, si snoda attraverso il centro cittadino, le sue vie principali ed una parte del lungofiume che costeggia il Trebbia. Il punto di partenza è situato in piazza Cittadella, mentre l’arrivo è previsto nella storica piazza Cavalli.

Partenza ore 09:30 da Piazza Cittadella
Arrivo in Piazza Cavalli
Tempo massimo di percorrenza previsto 3 ore
info: placentia@tds-live.com

Per chi non si sente sufficientemente “atleta” per partecipare alla Mezza Maratona, verranno organizzate altre manifestazioni podistiche non competitive collaterali adatte a tutti:

Camminando per un sorriso 6^ edizione - Sabato 4 maggio 2019
Manifestazione podistica ludico motoria non competitiva, a passo libero aperta a tutti. Due percorsi circolari, con tratti in comune fra loro e entrambi con arrivo all'Arena Daturi:
PERCORSO “CENTRO STORICO” – Km 3,500
PERCORSO “MURA RINASCIMENTALI” Km 8,500.
Ritrovo e iscrizioni presso l'Arena Daturi dalle ore 16.30 alle 17.00 con partenza consigliata tutti insieme alle ore 16.30
Organizzata dal Comitato provinciale FIASP
Quota di partecipazione: soci FIASP euro 2,00; non soci euro 2,50.
L'intero ricavato sarà devoluto a favore di Oltre l'Autismo

Placentia 218 A.C.  - Domenica 5 maggio 2019
Camminata culturale alla scoperta del primo insediamento romano dalle origini di Piacenza, organizzata in collaborazione con CSI Marce Piacenza e ASD Placentia.
Partenza alle ore 9.45 dall'Arena Daturi.

Camminata delle Associazioni e Minimaratona Pedibus
La camminata è unica, ma ha due titoli perchè è rivolta a persone diverse che stanno però estremamente bene insieme: da una parte il mondo delle associazioni di volontariato (la quota di partecipazione è decisa dalle associazioni) e dall'altra il mondo delle famiglie guidate, per una volta, dai bambini (Costo di partecipazione Euro 2,50 gli adulti; gratuito i bambini delle scuole primarie e i loro fratelli).

Si svolge domenica 5 maggio 2019 con ritrovo  alle ore 09:00 in  via Alberici e arrivo nel Parco Daturi, dove ad attendere il corteo ci saranno spettacoli ed animatori.

Corse e Camminate per tutti i gusti ed ognuna finalizzata ad un diverso progetto benefico. C'è posto anche per i più sedentari che potranno partecipare alle iniziative programmate all'Arena Daturi dove, tra l'altro, si farà festa all'insegna del vino e dei prodotti alimentari piacentini.

+39.041.990320
04 Maggio 2019
05 Maggio 2019
Modalità di iscrizione e requisiti