PLACENTIA HALF MARATHON FOR UNICEF

Piazza Cittadella, Piazza Cavalli, Arena Daturi

Domenica 6 maggio 2018, atleti in corsa per una gara di solidarietà, una gara che a Piacenza è ormai diventata una tradizione.
La Placentia Half Marathon è un’iniziativa podistica di solidarietà, che collabora da oltre vent’anni con l’Unicef.

Il Comitato organizzatore della Placentia Marathon for Unicef, con l'approvazione del Crer Fidal e la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL di Piacenza, ha infatti messo a punto, oltre al percorso della mezza maratona anche altri percorsi ed iniziative collaterali.

23° Edizione della Placentia Half Marathon di Km 21,097
Il percorso di 21,097 km è del tutto pianeggiante e si snoda attraverso il centro cittadino, le sue vie principali e una parte di lungofiume costeggiando il Trebbia. Il punto di partenza è situato in piazza Cittadella, mentre l’arrivo è nella storica piazza Cavalli.

Partenza ore 09:30 da Piazza Cittadella
Arrivo in Piazza Cavalli
Tempo massimo di percorrenza 3 ore
Per tutte le informazioni cliccare sul link sottoindicato

Altri percorsi:

Marciando per un sorriso 5^ edizione
Manifestazione podistica ludico motoria non competitiva, a passo libero aperta a tutti. E' una manifestazione collaterale della Placentia Half Marathon.
Percorso di 5 e 10 km che in parte coincide con quello della mezza Maratona.
Partenza dall'Arena Daturi di Viale Risorgimento dalle ore 8:00 alle 9:35.

Camminata delle Associazioni e Minimaratona Pedibus
E' un'unica camminata lunga meno di 2 km, ma densa di situazioni emozionanti. La camminata è unica, ma ha due titoli perchè è rivolta a persone diverse che stanno però estremamente bene insieme: da una parte il mondo delle associazioni di volontariato (la quota di partecipazione è decisa dalle associazioni) e dall'altra il mondo delle famiglie guidate, per una volta, dai bambini (Costo di partecipazione Euro 2,50 gli adulti; gratuito i bambini delle scuole primarie e i loro fratelli.

Partenza ore 09:00 da via Alberici e arrivo nel Parco Daturi, dove ad attendere il corteo anticipato dalla Banda Ponchielli, ci saranno spettacoli ed animatori
Per informazioni cliccare sui link sottoindicati

+39.041.990320
06 Maggio 2018