SCIARE A PASSO PENICE

Passo Penice
Domenica 5 gennaio 2020 ha riaperto per la stagione invernale  la "palestra dello sci" a Passo Penice. Il comprensorio sciistico delle Sciovie Passo Penice si trova sulle pendici del monte omonimo, fra i comuni di Menconico e Bobbio. Le piste comprendono vari livelli di difficoltà e promettono divertimento per tutte le categorie di sciatori.

La Pista per principianti (anche campo scuola), è ideale per imparare a sciare. La Scuola Italiana Sci Passo Penice offre lezioni individuali e collettive per bambini ed adulti, per principianti e non di sci alpino e snowboard. Le attrezzature possono essere noleggiate comodamente in loco.

Le tre nuovissime piste da Bob sono adatte sia ai bambini alle prime esperienze sulla neve che agli adulti alla ricerca di brividi. Il noleggio fornisce bob di tre misure diverse (BABY-JUNIOR-ADULTO):
- Pista di 70 mt servita da una tappetovia per i più piccoli
- Pista gimkana di 70 mt servita da una tappetovia per i più piccoli e adulti
- Pista gimkana di 160 mt servita da una tappetovia per metà tratta e da due comode rampe di scale.

Prova a sciare in notturna al Passo Penice, è un emozione da non perdere!

PASSO PENICE è la prima palestra dello sci attrezzata con impianto di illuminazione, per sciare anche alla sera e godersi più a lungo il piacere di una giornata sulla neve. Apertura giovedì sera dalle 20.30 alle 23.00.

Non manca la possibilità di pranzare allo storico Ristorante "Lo Scarpone" per chi vuole trascorrere una giornata di sport, natura e percorsi enogastronomici.

PERIODO ED ORARI DI APERTURA:

Tutti gli impianti sono aperti: skilift 2 piste, bob, tappetovia e campo scuola
Sabato e domenica orario continuato dalle ore 9.00 alle 16.30
Per le aperture infrasettimanali cliccare QUI
+39.0523.933411 / Scuola di sci: +39.348.7032404
05 Gennaio 2020
01 Marzo 2020
Modalità di iscrizione e requisiti
Per partecipare alle lezioni di sci organizzate dalla Scuola Italiana Sci Passo Penice chiamare per informazioni e prenotazioni a:
SEGRETERIA SCUOLA  +39.348.7032404
DA PIACENZA:
Seguire indicazioni per Bobbio SS 45 e successivamente  SP461 fino a Passo Penice tot. circa Km 54.

DA RETE AUTOSTRADALE DA VOGHERA (PV):
Seguire la strada provinciale per Varzi e successivamente prendere  per Passo Penice tot circa 45 Km.
In caso di condizioni meteorologiche instabili, chiamare il numero: +39.0523.933411 oppure il numero: +39.349.4238068 per ricevere informazioni sullo stato di apertura degli impianti.
Mercoledì, 22 Gennaio 2020