RASSEGNA "ITINERARI DI TEATRO"

sedi varie
La Rassegna ITINERARI DI TEATRO è un cartellone di spettacoli di strada, giocoleria, clownerie, bolle di sapone, circo e tanto altro che si svolgerà dal 19 giugno al 5 luglio e prevede cinque appuntamenti serali gratuiti all’aperto, con inizio delle rappresentazioni alle ore 21.00.
IAT Piacenza +39.0523.492001
19 Giugno 2018
05 Luglio 2018
ingresso gratuito
Comune di Piacenza, Teatro Gioco Vita, Fondazione Teatri Piacenza
MARTEDI’ 19 GIUGNO 2018
Cortile Parrocchia San Vittore - Besurica (via Grazioli 1)

“Fish & Bubbles” di e con Michele Cafaggi, il mago delle bolle di sapone, che presenterà uno spettacolo di clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti.

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2018
Vallera - Anfiteatro via Antonini Zambelli

"Sconcerto d'amore" con Nando & Maila in scena con le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo.
Uno spettacolo che utilizza tecniche di circo (giocoleria, trapezio, tessuti aerei) e musica dal vivo, scritto e interpretato da Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, collaborazione artistica di Marta Dalla Via, scenografie di Ferdinando D’Andria e messa in scena di Luca Domenicali. Un concerto-spettacolo innovativo, comico, con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore, che porta in scena una storia d’amore travagliata.

MARTEDI’ 26 GIUGNO 2018
Borgotrebbia - Parco Nilde Lotti (in via Trebbia)

“I giullari ciarlatani” di Francesco Checco Tonti. Un canovaccio esilarante in cui, grazie all’improvvisazione, il pubblico viene coinvolto nei numeri di giocoleria, equilibrismo, fachirismo e fuoco. In scena i giullari Francesco Checco Tonti, il capo, e Fabio Magnani, l’assistente.

GIOVEDI’ 28 GIUGNO 2018
Roncaglia - Campo sportivo Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo (strada della Chiesa)

“…E vissero felici e contenti” con I Burattini di Cortesi, recitazione e animazione di Daniele e Angelo Cortesi: uno spettacolo di burattini di tradizione popolare selezionato dalla Regione Lombardia tra le migliori proposte di teatro per i ragazzi.

GIOVEDI’ 5 LUGLIO 2018
Pittolo - Cortile Parrocchia di Sant’Antonino Martire (via Galilei 40)

“La Famiglia Mirabella” con Il Teatro Viaggiante di e con Elisabetta Cavana, Edoardo Mirabella e famiglia. Energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, circo e teatro di strada.
Martedì, 05 Giugno 2018