Benvenuti nel sito ufficiale di informazione turistica della Provincia di PiacenzaScudo Piacenza

MONTE OSERO

Monte Osero
Descrizione

Il Monte Osero (1301m) si trova in val Perino, raggiungibile dall'omonima frazione. Il monte è percorso da alcuni sentieri del CAI, e offre gradevoli passeggiate sia a piedi che in Mountain bike.
La sua cima è caratterizzata dalla presenza di un solo albero. Fra i rami è sita una Madonnina e un diario per le firme e i commenti degli escursionisti.

Come arrivare
Giunti da Piacenza a Perino per la SS45 della val Trebbia, dalla piazza del paese si svolta a sinistra per Bettola, percorrendo la SP39 fino al Passo del Cerro. Qui si prende a sinistra in direzione Calenzano, e subito dopo, guidati dal segnavia biancorosso CAI, ancora a sinistra verso Montosero. A  poche centinaia di metri prima dell’abitato, si parcheggia nel punto in cui si stacca, a destra, la carraia segnalata come percorso della Lunga Marcia del GAEP “Cerro – Crociglia”, sentiero CAI 001(segnavia CAI dalla partenza alla vetta 001 e 181)
Data di aggiornamento
Martedì, 21 Febbraio 2017
Informazioni a cura dei Servizi di Informazione e Accoglienza Turistica dei Comuni di Bobbio, Borgonovo V.T., Castell'Arquato, Piacenza e Vigolzone